Agenzia di Packaging ADV Studio
La confezione è la tua faccia negli Store nel mondo. Lo Vedi, lo Tocchi, lo Leggi.
Evocando i messaggi giusti, evochi le emozioni giuste, e contatti i consumatori giusti.
The quality of packaging, la nostra agenzia di Packaging offre un servizio di progettazione che si allinea con la strategia di comunicazione, logistici e finanziari, sviluppando una soluzione coerente, ma anche che trae benefici per il produttore e il rivenditore. Ideare il design e l’immagine di un prodotto commerciale è un punto focale per ogni azienda che voglia rendere attraente agli occhi del proprio target di compratori i propri prodotti.
L’uso dei giusti colori, di una grafica accattivante però non pregiudica l’inserimento delle informazioni legate al prodotto che è un fattore fondamentale.
Nei sistemi di vendita self-service ad esempio i supermercati, in un mercato dove i produttori sono diversi e i prodotti sono più o meno gli stessi, la capacità di un prodotto di distinguersi tra la concorrenza trova la sua massima espressione, considerando che la maggior parte dei consumatori decidono gli acquisti davanti allo scaffale, scegliendo le offerte maggiormente convincenti da un punto di vista seduttivo. Nella progettazione vanno inoltre considerati limiti imposti dalle caratteristiche stesse della confezione, da elementi ambientali, legislativi e culturali.
In un mercato competitivo affidarsi ad una agenzia di Packaging può fare la differenza!
- Analisi del settore
- Analisi dei concorrenti, quote di mercato e trend
- Storia del prodotto, caratteristiche, risultati economici
- Posizionamento desiderato: immagine del prodotto,modalità di utilizzo e politiche di prezzo
- Analisi dei punti di forza del prodotto
- Opportunità di mercato
- Target di consumo: occasioni, frequenze e modalità di utilizzo del prodotto
- Obiettivi specifici della comunicazione tramite la confezione
- Strategia di marketing: leve e risultati attesi
- Comunicazione: quali media e messaggi
- Pannello di comunicazione: testi che devono comparire sulla confezione e gerarchie
- Design: disegni tecnici dei formati
- Accordo generale: recepimento dei punti di vista delle altre funzioni quali logistica, produzione e vendite
- Stampa tecnica da utilizzare e numero colori
Lo studio del packaging di un prodotto viene eseguito da ADV Studio tramite un processo che mette in stretta relazione il prodotto, la sua qualità e il suo design. Ciò permette di elaborare una confezione studiata in modo efficace in base al prodotto che deve contenere, per divenire il cardine ideale per attrarre così il potenziale acquirente verso l’acquisto confermando la fiducia nel marchio e nella qualità del prodotto.
Ricerche più frequenti:
- agenzia di packaging bolzano
- packaging alimentare alto adige
- packaging personalizzato merano
- agenzia di packaging bressanone