Campagne pubblicitarie OnLine Vacanze Estive?
Villaggi Turistici, Centri Benessere, Hotel, Terme, Agriturismo o Wellness ?
Ecco avvicinarsi l’estate che porterà molto probabilmente un picco di ricerche e un conseguente incremento dei click sugli annunci pubblicitari di Google AdWords, una vantaggiosa occasione per il settore del Turismo e Viaggi.
Vuoi pianificare una campagna pubblicitaria OnLine con google Adwords con l’avvicinarsi dell’estate? Vacanze al Mare? Vacanze in montagna? Hotel, Centri Benessere, Terme, Wellness, Villaggi Turistici o Agriturismo?
Secondo le previsioni la voglia di vacanza vincerà sulla crisi!
Ed il world wide web si rivelerà, ancora una volta, lo strumento scelto da moltissimi vacanzieri per selezionare e prenotare soggiorni più o meno lunghi.
Sceglieranno come sempre offerte scontate e last minute e gli agriturismi, spiaggie, villaggi turistici, hotel, centri benessere e hotel resteranno le strutture preferite.
Come organizzarsi?
Innanzi tutto è utile definire gli obiettivi di traffico e di vendite, per creare di conseguenza una o più nuove campagna pubblicitarie AdWords. Ogni campagna dovrà poi contenere gruppi di annunci molto specifici, in base alle aree tematiche definite e tenendo conto, naturalmente, dello specifico scopo di business.
Anche le parole chiave vanno scelte con cura.
Ogni gruppo di annunci dovrà contenere le keyword legate al tema definito e alle Vacanze Estive. Andranno bene, ad esempio, parole chiave tipo offerte vacanze estive, estate a Rimini, pacchetto vacanze Alto Adige, e via dicendo.
Utilizzate anche lo Strumento per le parole chiave per trovare termini nuovi che Google Adwords mette a disposizione gratuita.
I testi degli annunci, infine, svolgeranno un ruolo fondamentale per non dire significativo, dove è possibile, è bene inserire l’offerta speciale direttamente nell’annuncio AdWords, indicando già periodo di riferimento e prezzi/costi. Non vanno dimenticati, come sempre, inviti all’azione tipo: Conferma ora, Prenota subito, Scopri le offerte, Prenota per tempo, ecc.
Anche espressioni come Offerta speciale, Offerta last minute, ecc. sono di solito molto efficaci. Inserendo poi già nel testo dell’annuncio la percentuale di sconto prevista (realistica e confermata nella pagina di destinazione, mi raccomando!) si possono ottenere ottimi risultati in termini di click e di conversioni.
La particolare stagionalità Vacanze Estive, Vacanze di Natale, Vacanze Invernali, Vacanze di Carnevale o Vacanze do Pasqua comporterà senz’altro un aumento dei click sugli annunci, quindi è bene preventivare un investimento economico in grado di affrontare l’aumento delle ricerche.